Queer as Folk è al centro di un reboot di cui Peacock ha ordinato la produzione di una prima stagione. La nuova versione dello show di Russell T. Davies avrà come protagonisti un gruppo di amici che vivono a New Orleans e le cui vite sono state trasformate dopo una tragedia.

Stephen Dunn (Little America) sarà creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, oltre a dirigere alcune puntate. Davies sarà coinvolto anche come produttore esecutivo.

La versione originale di Queer as Folk ha debuttato su Channel 4 nel 1999 ed è andata in onda per 10 episodi. Un remake americano era già stato realizzato per Showtime, andando in onda per cinque stagioni dal 2000 al 2005.

Lisa Katz, a capo di NBC Universal, ha dichiarato:

Queer as Folk era più di uno show, era una voce innovativa e necessaria per così tante persone. La nuova versione di Stephen per Peacock arriva in un altro momento chiave della nostra cultura.

Dunn ha aggiuntoi:

Si tratta di un onore surreale adattare la famosa serie di Russell T. Davies. Quando lo show è andato in onda, l’idea di storie queer in tv era così provocatoria che ho provato la sensazione di poterlo vedere solo in segreto. Ma è cambiato così tanto negli ultimi 20 anni e quanto sarebbe stato meraviglioso se la prossima generazione non dovesse pensare di vedere Queer as Folk da soli in un seminterrato umido togliendo l’audio, ma con la propria famiglia e con i propri amici con il volume alzato al massimo!

Che ne pensate del reboot di Queer as folk ordinato da Peacock? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine