L’ultima stagione della serie Rectify andrà in onda su Sundance TV a partire da mercoledì 26 ottobre. Gli ultimi otto episodi saranno ambientati pochi mesi dopo il finale della terza e mostrerà quanto accade a Daniel, alla sua famiglia e ai cittadini di Paulie.
Il creatore Ray McKinnon ha però rivelato che gli spettatori potrebbero non scoprire la verità sull’omicidio pur lasciando i fan in modo soddisfacente. Il protagonista Aden Young ha spiegato:

“Non ho mai pensato che Ray me lo dicesse. Avrei dovuto dire ‘L’ha fatto oppure no?’. Ma non l’ho fatto. Ho detto invece ‘Mi dirai se ha compiuto lui l’omicidio oppure no?’. Ma il suo essere colpevole o innocente non è mai stato il punto centrale della questione. Era piuttosto il modo in cui questo uomo ha un impatto sulla città e sulla famiglia, e come la sua scelta ha avuto degli effetti sulle vite degli altri”.

McKinnon ha quindi concluso:

“Vogliamo che una conclusione risponda a tutte le nostre domande, ma la vita non è così”.

La quarta stagione mostrerà Daniel alle prese con il tentativo di formarsi una nuova vita grazie al Project Return che si occupa di ex detenuti.

Ecco il trailer:

Fonte: Indiewire