Reed Hastings, amministratore delegato e capo di Netflix, ha donato 1 milione di dollari a Center for Policing Equity, un’organizzazzione che si occupa di combattere i pregiudizi e il razzismo esistente nelle forze di polizia americana basandosi sui dati scientifici.

Hasting ha annunciato via Twitter:

Si tratta di una grandiosa organizzazione che sta lavorando su questo grande problema da un decennio.

Center for Policing Equity ha risposto dichiarando che la cifra verrà usata per aiutare le comunità a obbligare le forze dell’ordine a rispettare i valori all’insegna dell’uguaglianza e della giustizia.

Netflix è stata una delle prime realtà a condividere il proprio sostegno nei confronti del movimento Black Lives Matter dopo la morte di George Floyd scrivendo in un tweet:

Rimanere in silenzio è essere complici. Black Lives Matter. Abbiamo una piattaforma e abbiamo il dovere di parlare nei confronti dei membri, dipendenti, creatori e talenti afroamericani.

Reed Hastings e sua moglie Patty Quillin, un mese fa, avevano donato 30 milioni di dollari all’organizzazione Gavi Alliance sostenuta dalla Bill e Melinda Gates Fundation che si occupa di sostenere dal punto di vista medico gli abitanti di nazioni economicamente in difficoltà.
Il CEO di Netflix ha inoltre donato 1 milioni di dollari al Los Angeles Unified School District’s LA Students Most in Need Fund e One Family LA.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili