Prenderà il via stasera alle 20.55 su National Geographic (canale 403 di Sky) la serie Marte (qui la nostra recensione del primo episodio), la più grande produzione mai realizzata dall’emittente. Il progetto è stato prodotto dai premi Oscar Ron Howard e Brian Grazier.
L’evento televisivo sarà proposto dai canali National Geographic di 171 paesi del mondo in ben 45 lingue diverse.

Marte si sviluppa tra il presente e un ipotetico futuro, il 2033, unendo gli elementi di un film a interviste a scienziati e personaggi provenienti dall’ambito della ricerca spaziale.
La serie annovera contributi di alcune delle menti più brillanti del mondo scientifico, dedite allo studio della conquista del Pianeta Rosso; tra questi Elon Musk, fondatore di SpaceX, l’azienda aereospaziale statunitense che sta lavorando allo sviluppo di tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio, Charles Bolden, amministratore delle NASA ed ex astronauta, James Lovell, comandante dell’Apollo 13, Jennifer Trosper, mission manager di Mars2020, e Andy Weir autore di The Martian. La serie vanta inoltre una colonna sonora d’eccezione, firmata dal frontman dei Bad Seeds Nick Cave e da Warren Ellis.
Nel 2033 lo sbarco dell’uomo su Marte sta per diventare realtà, mancano 90 secondi all’ammaraggio e la navicella Dedalus trasporta un equipaggio internazionale composto da sei astronauti attentamente selezionati per la missione. Muniti della più avanzata tecnologia, hanno il compito di stabilire la prima colonia su Marte.
Ad interpretare l’equipaggio della navicella Dedalus, Ben Sawyer (Battlestar Galactica: Blood e Chrome), Jihae (cantautrice), Alberto Ammann (Narcos), Clementine Poidatz (Profiling), Sammi Rotibi (Batman vs Superman: Dawn of Justice), Anamaria Marinca (Fury).

Una settimana fa si è svolta a Roma la première della serie.
A fare gli onori di casa Kathryn Fink (AD Fox Networks Group Italy) e i membri del cast, tra i quali l’attrice Clementine Poidatz, vista nella serie tv Profiling e nel film di Sofia Coppola Marie Antoinette. Presente alla serata anche la costumista della serie Daniela Ciancio, vincitrice di due David di Donatello per La Grande Bellezza e Il Resto di Niente.
Tra gli ospiti che hanno sfilato sul yellow carpet c’erano: Fortunato Cerlino, Alessandro Roja, Carolina Crescentini, Andrea Delogu, Francesco Montanari, Davide Iacopini, Tania Cagnotto, Matteo Martari, Benedetta Porcaroli, Gian Marco Tognazzi, Barbara Ronchi, Ilenia Lazzarin, Chiara Nasti, Caterina Guzzanti, Daniele Vicari, Clara Alonso, Zerocalcare, Claudia Potenza, Mirco Bergamasco.

Ecco le foto dell’evento:

Comunicato Stampa