Outlander, la serie di Starz proveniente dai dai best seller della scrittrice americana Diana Gabaldon (25 milioni di copie vendute in tutto il mondo), debutta questa sera alle 21:55 su FoxLife (canale 114 di Sky).

Outlander narra storia, avventure e passioni che oltrepassano le barriere del tempo. Dopo l’Inghilterra dei primi del Novecento di Downton Abbey, Outlander vi porta nel cuore della Scozia settecentesca.

1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall (Caitriona Balfe), un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito Frank dopo anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele in Scozia. Un giorno la donna, passeggiando in un bosco, attraversa senza saperlo un cerchio magico di pietre legato ad antichi riti druidici. All’improvviso si ritrova catapultata in un’altra epoca, con un salto indietro nel tempo di due secoli nella Scozia dilaniata dalla guerra con gli inglesi. Nelle Highlands più selvagge e desolate, streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con Jamie (Sam Heughan) un giovane e carismatico cavaliere scozzese, la costringerà a una scelta radicale tra due destini.
Claire si ritrova straniera a parlare con linguaggio moderno, a volte spregiudicato, con uomini che vengono da un fascinoso mondo cavalleresco, ancora patriarcale e misogino. Il cuore della serie sono le differenze emotive e culturali fra gli uomini e le donne e ci dice come le loro relazioni non siano molto cambiate nei secoli. Outlander ci racconta un legame eterno che oltrepassa logiche razionali, leggi fisiche e quantistiche, celebrando la forza della vita.

Qui di seguito i primi cinque minuti della première

Contestualmente al lancio della serie Il Corbaccio ha rieditato Outlander – La straniera, primo libro della saga di Diana Gabaldon.

Via comunicato stampa