FoxCrime_The Bridge_Kruger Bichir  (1)

A pochi giorni dal debutto in America arriva su FoxCrime, in prima visione assoluta per l’Italia, The Bridge l’attesissima serie thriller scritta da Meredith Stiehm, già autrice di Homeland e con protagonisti Diane Kruger e il candidado all’Oscar Demian Bichir.

In onda sul canale 117 di Sky dal 18 luglio 2013 ogni giovedì alle 21:00, la serie verrà trasmessa in più di 120 paesi del mondo sui canali del gruppo Fox International Channels.

The Bridge nasce dall’adattamento della fortunata serie scandinava Bron, in onda in oltre 50 paesi del mondo e, ambientata al confine tra Danimarca e Svezia.

The Bridge è una serie in 13 episodi che segue due detective, l’americana Sonya North (Diane Kruger, Troy, Bastardi senza gloria) e il messicano Marco Ruiz (Demian Bichir, candidato all’Oscar nel 2012 come migliore attore per A better life), impegnati nella caccia ai criminali che operano nei pressi del confine tra Stati Uniti e Messico. La storia ha inizio quando una giudice statunitense, nota per le sue posizioni anti-immigrazione, viene trovata morta sul ponte che collega El Paso a Juarez, due località al confine tra Stati Uniti e Messico. Ma l’omicidio si rivelerà immediatamente misterioso e le piste da seguire saranno più di una. L’intricato caso verrà affidato a due agenti divisi non solo per nazionalità ma anche per predispozione caratteriale, che si troveranno costretti a lavorare insieme per catturare un serial killer che si sposta da un capo all’altro del confine. Da un lato Sonya North, americana di El Paso, severa e cinica, affetta dalla sindrome di Aspeger, una rara forma di autismo che non le consente di provare alcuna empatia per le persone. Dall’altro Marco Ruiz della Polizia Messicana dello Stato di Chihuahua, famoso per i suoi metodi investigativi poco ortodossi.

The Bridg, nello stile delle migliori serie di origine scandinava come The Killing e Beck, offre un racconto emozionante e ricco di suspence. Le vicende dei due poliziotti seguono il ritmo serrato delle indagini che si snodano tra storie d’immigrazione clandestina, traffico di droga, violenza e prostituzione. Una continua lotta contro il tempo durante la quale i due agenti hanno uno scopo comune: risolvere il caso ed impedire che lo spietato serial killer possa far altre vittime.

Creatori e produttori esecutivi di The Bridg sono Meredith Stiehm (Homeland) e Elwood Reid (Hawai Five-O), il produttore esecutivo è Carolyn G. Bernstein (Smallville). La serie originale Bron ha ottenuto un grandissimo successo di critica e pubblico in patria.

Via Comunicato Stampa