Ridley Scott ha rilasciato un’interessante intervista a Indiewire nella quale ha avuto modo di elaborare meglio il proprio rapporto con la serialità attuale. Lo ha fatto soprattutto nelle vesti di produttore esecutivo del recente The Terror, la serie della AMC, ma si è parlato anche della televisione in generale e del suo rapporto con il cinema.

Ecco cosa ha dichiarato:

Ho appena terminato una serie che si chiama Killing Eve. Davvero ottima. Grande scrittura, ma anche grande casting. [Sandra Oh] è fantastica. La amo. Ha un grande senso dell’umorismo e penso che il personaggio psicopatico sia straordinario. C’è un certo dark humour in tutto questo, che è quello che mi è veramente piaciuto.

C’è così tanta roba originale, inventiva, innovativa che esce anche dalla televisione. Sta davvero rappresentando un grosso problema per l’industria del cinema. Quando vedo una bella serie tv, voglio vederla immediatamente. Ho un fortissimo pericolo di guardare tre o quattro episodi in una serata, perché penso di aver bisogno di sapere. Non voglio davvero aspettare la prossima settimana e la prossima ancora perché qualcosa ti impedisce di proseguire. Quindi, preferisco avere le serie in blocchi dove posso scegliere.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW