Il midseason finale di Riverdale ha svelato il mistero riguardante il killer mascherato che agiva in città.

Non proseguite con la lettura se non avete visto l’episodio e non volete anticipazioni su quanto accaduto!

Il colpevole era Mr. Svenson, ucciso dallo sceriffo Keller dopo che Archie e Betty l’avevano smascherato. La ragazza ha ipotizzato che l’uomo stesse cercando di rimediare agli errori compiuti in passato, avendo fatto condannare la persona sbagliata per l’omicidio della sua famiglia, ripulendo Riverdale da chiunque avesse “peccato” in qualche modo. Betty viene inoltre mostrata nella puntata mentre conserva il cappuccio che le era stato dato dal killer.

Il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha svelato qualche dettaglio di quanto accadrà nei prossimi episodi della seconda stagione dopo la pausa invernale.
Intervistato da TVLine, lo showrunner ha infatti confermato:

“La saga di “Black Hood”, come l’abbiamo mostrata, è finita. Ci sarà però ancora spazio per le conseguenze di quanto accaduto”.

Tra questi elementi ci sarà proprio il fatto che Betty non ha bruciato il cappuccio e il produttore ha spiegato:

“Dentro di lei c’è dell’oscurità e alcuni dei motivi per cui il killer si era fissato su di lei è perché la loro oscurità si rifletteva a vicenda. Quindi quell’elemento implica che la storia di Betty con il “cappuccio nero” non è finita”.

Aguirre-Sacasa ha svelato che gli autori avevano pensato a quattro-cinque possibili personaggi per il ruolo del killer e hanno rischiato di rovinare l’intera situazione perché continuavano a rimandare l’introduzione di Mr. Svenson.

Lo showrunner ha poi spiegato che si dovrà invece attendere per scoprire chi stava scattando le foto di Archie e Veronica nel midseason finale e perché il ragazzo era convinto che gli occhi del killer fossero diversi, aggiungendo che ci saranno altri segreti che devono emergere:

“Non appena pensi di aver raggiunto il fondo della pazzia ti rendi conto che c’è tutto un altro livello di follia”.

Nella seconda metà della stagione, inoltre, ci sarà spazio per il triangolo amoroso composto da Archie, Betty e Veronica, dopo che il ragazzo ha baciato la prima durante l’indagine sugli omicidi, ritornando però nelle braccia della sua fidanzata al termine della puntata.
Aguirre-Sacasa ha spiegato:

“Il triangolo è l’essenza dei fumetti di Archie e sta, in un certo senso, sempre ribollendo sotto la superficie. E’ qualcosa che affronteremo con un po’ più di aggressività nella seconda metà della stagione, ma spero in un modo che sia inaspettato e sorprendente”.

Nelle puntate inedite ci sarà anche un nuovo mistero, dando però maggior spazio agli elementi romantici e alle storie ambientate a scuola.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Riverdale, la serie tratta dai fumetti di Archie, tornerà sugli schermi americani di The CW il 17 gennaio. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.

Fonte: TVLine