KJ Apa ha risposto alle critiche rivolte al personaggio di Archie Andrews che interpreta nella serie Riverdale, accusato di essere troppo ingenuo e un po’ stupido.
Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, recentemente, aveva sottolineato che gli autori hanno deciso di concentrarsi su alcuni degli aspetti principali dei protagonisti dei fumetti di Archie e nel caso del protagonista si è dato spazio alla bontà e alla scelta di fidarsi di chi gli sta intorno:

“Pensavo che fosse essenziale mostrare il suo ottimismo e la sua convinzione che le persone siano buone. Quindi quando Archie va dai Blossom e tutti gli dicono ‘Non farlo!’, Archie in un certo senso crede che sia una situazione semplice come ‘Oh, mi stanno chiedendo un favore. E io ne ricevo uno in cambio'”.

KJ ha quindi aggiunto:

“Penso che la sua ingenuità sia legata ai problemi che affronta”.

Il personaggio, infatti, ha una vita meno complessa e difficile rispetto ai suoi amici, non dovendo fare i conti con la morte di un membro della propria famiglia, gravidanze, segreti e tradimenti.

Cole Sprouse, interprete di Jughead, è d’accordo con questa idea perché Archie ha dei problemi meno drammatici e pesanti e rispecchia inoltre la versione presente nei fumetti:

“Tra le pagine in un certo senso si trova alle prese con delle situazioni che non è pronto ad affrontare. Spero che gli spettatori colgano quel tipo di approccio”.

Aguirre-Sacasa ha concluso:

Archie, secondo me, è l’eroe e non l’anti-eroe di Riverdale. Credo che lo sia e ci sia in lui una certa bontà innata e un po’ di ottimismo che possono essere fraintesi ma sono felice che siano presenti”.

Riverdale va in onda ogni giovedì sera su The CW, potete trovare tutti gli aggiornamenti sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide