Tra pochi giorni andrà in onda negli USA e in Italia il finale della prima stagione di The Walking Dead.

L’autore del fumetto – e produttore esecutivo/co-sceneggiatore dei sei episodi che compongono questa prima stagione – Robert Kirkman ha parlato dello show a Entertainment Weekly, che ha dedicato la copertina del nuovo numero proprio alla “migliore nuova serie tv”.

Ecco alcune delle domande, che riguardano proprio il finale (occhio agli spoiler!):

Parlando di Michael Rooker e del suo Merle ancora fuori scena, alcuni nei commenti hanno suggerito che diventerà Il Governatore, che è il villain più memorabile del fumetto. Senza rovinarci la sorpresa, potrebbe essere uno sviluppo del personaggio niente male.
Potrebbe sembrarlo, visto come abbiamo raccontato la storia. Ma dirò che forse siamo stati fuorvianti. Chissà cosa aspettarsi nei prossimi anni da questo show tv?

Beh, tu magari!
robert kirkman walking deadDovete rimanere sintonizzati. Da notare il mio tono misterioso.

L’intera trama legata al centro di controllo delle malattie lascia intuire che ci sia la possibilità di scoprire perché i morti sono diventati zombie, una cosa che non hai mai spiegato nel fumetto. Come mai è stato evitato il tema?
Quello che ho pensato è che, se tutto questo fosse accaduto a persone vere, queste non avrebbero pensato ai motivi e a come sistemare la situazione. Si sarebbero preoccupati di cercare del cibo e di sopravvivere. Ma Frank mi ha suggerito: “Ad Atlanta c’è la sede del centro di controllo delle malattie. Perché non ci facciamo un salto?” e io ho risposto: “Eh?”, perché non sapevo neanche dove si trovava. Non guardo molti telegiornali.  […] E’ stata una buona idea. Mi piace come ci allontaniamo dal fumetto ogni tanto. E chi è spaventato all’idea che ci allontaniamo dal fumetto sappia che poi torniamo sempre nella direzione giusta. Frank ha sempre detto che il fumetto è un sentiero da seguire, ma non in continuazione. Se ci viene un’idea sulla storia, dobbiamo lasciare questo sentiero per uno o due episodi, ma torneremo sempre sulla via giusta. Sono sicuro che alcuni là fuori si stanno chiedendo da dove cavolo arrivi l’idea del centro di controllo delle malattie. La mia risposta: rilassatevi.

I film sugli zombie di Romero non si sono praticamente mai preoccupati di spiegare come mai ci sono gli zombie […] Ma non temi che, anche a causa di Lost, possano esserci dei novellini del genere che credono che la serie spiegherà come mai è successo tutto questo, e che la situazione verrà risolta?
Penso che alcuni spettatori pensino che sia un aspetto da prendere in considerazione, e che ci sarà un mistero lungo tutto lo show. Quello che posso dire è che, mano a mano che proseguiremo, alcune di queste domande verranno soddisfatte, oppure spiegheremo chiaramente che non intendiamo rispondere ad alcune domande, perché non è di questo che lo show tratta.

Cosa ci puoi dire del finale?
[…] Se avete visto le altre puntate, saprete che c’è qualcosa in sospeso tra Rick, Shane e Lori. Se volete vedere come progredisce questo triangolo amoroso, guardate il finale. Inoltre credo che qualcuno farà una doccia!

E’ una donna?
[ride] Sì!

Trovate dettagli sulla messa in onda in Italia e le trame degli episodi in questa news.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è arrivato negli Stati Uniti 31 ottobre, e da noi il 1 novembre. La serie va in onda ogni lunedì su FOX, alle 22:45.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: EW