Robert Kirkman, dopo l’esperienza televisiva con The Walking Dead, si metterà ora alla prova anche come produttore cinematografico.

L’occasione giusta sembra essere il thriller a sfumature sci fi Air, con protagonista proprio una delle star dello show della AMC: Norman Reedus, che verrà affiancato sullo schermo da Dijimon Hounsou.

La sceneggiatura è stata scritta da Christian Cantamessa (che ne sarà anche regista), già realizzatore di videogame come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: San Andrea, e da Chris Pasetto.

Il film, a basso budget, è ambientato in un impianto criogenico sottorraneo dopo un attacco nucleare che ha reso l’atmosfera irrespirabile. Air ha come protagonisti due custodi (Reedus, Hounsou) che si occupano delle persone addormentate criogeneticamente destinate a ricreare la società, ma i due devono lottare per mantenere la propria sanità mentale e rimanere in vita nell’ambiente estremamente fragile esistente nell’ultimo luogo abitabile rimasto sulla terra.

Kirkman produrrà Air insieme a David Alpert, già suo partner nella realizzazione di The Walking Dead, grazie alla sua casa di produzione Skybound Entertainment che, dal 2010, si è dedicata a progetti di vario genere tra cui fumetti, serial, e linee di merchandise.
Tra i produttori del lungometraggio ci saranno anche Norman Reedus, Bailey Conway, Noah Rosen, Brian Kavanaugh-Jones, e Chris Ferguson.

Fonte: The Hollywood Reporter