outlanderLa Sony Pictures TV ha raggiunto un accordo con cui acquisisce i diritti di Outlander, serie di libri scritta da Diana Gabaldon. Ron Moore, produttore esecutivo di Battlestar Galactica, scriverà l’adattamento, mentre Jim Kohlberg e la sua Story Mining and Supply Co faranno da produttori. Il progetto verrà proposto in questi giorni ai network via cavo.

La storia dei libri comincia nel 1945 e segue le vicende di Claire, un’infermiera sposata al tempo della seconda guerra mondiale, che all’improvviso si trova catapultata nelle Highlands scozzesi del 1743: circondata da spie, minacce e intrighi, la donna è costretta a sposare Jamie, un guerriero valoroso e appassionato. Claire si troverà coinvolta in una storia d’amore così appasionata che la costringerà a scegliere tra la fedeltà e il desiderio… e tra due uomini assolutamente diversi, appartenenti a due vite inconciliabili.

La serie è composta da sette libri, di cui sono state vendute più di 20 milioni di copie: l’anno prossimo dovrebbe uscire l’ottavo romanzo.

Moore è un veterano di Star Trek, con il quale ha cominciato la carriera da sceneggiatore (Next Generation e Deep Space Nine), ed è stato produttore esecutivo e co-showrunner in Roswell.

Fonte: Deadline