Roseanne – Pappa e ciccia tornerà con i nuovi episodi sulla ABC il prossimo 27 marzo. Il cast e i produttori sono intervenuti al Television Critics Association press tour e qui hanno rilasciato varie dichiarazioni che anticipano dettagli sul revival.

Confermato, ovviamente, il fatto che Dan non è effettivamente morto nel series finale. Roseanne Barr ha inoltre suggerito di riguardare attentamente il finale, e ha detto che uno dei motivi che l’ha spinta a tornare va ricercato nel fatto che ora gli spettatori potranno riguardare con un nuovo sguardo anche la serie originale tramite questi nuovi episodi.

L’elemento più “critico” del revival è il fatto che il personaggio di Roseanne è una sostenitrice di Trump. Il produttore Bruce Helford ha toccato l’argomento, e ha detto che qui lo scopo era offrire uno sguardo sincero su una famiglia normale, che avrebbe dibattuto della questione politica con onestà e realismo. Un reporter ha quindi domandato come la xenofobia di Trump si adattasse al personaggio di Roseanne, favorevole all’inclusione e all’accettazione. La protagonista ha risposto:

Questa è la tua opinione. Lui dice un sacco di s*****ate, e io non lo difendo del tutto. Ci sono molte cose che lui dice con cui io non sono d’accordo, così come per Hilary Clinton. Nessuno qui ha subito il lavaggio del cervello ed è d’accordo al 100% con quello che dice chiunque, sia un politico o un candidato.

Nella serie verrà trattata la morte del membro del cast Glenn Quinn, interprete del fratello maggiore di David. Verrà inoltre menzionato il figlio di Roseanne Jerry Garcia Conner.

Cosa ne pensate?

Fonte: tvline