Melissa Joan Hart, in occasione del ventesimo anniversario della serie Sabrina, vita da strega, ha chiarito sette misteri riguardanti i protagonisti e la storia.
Scopriamo tutti i dettagli grazie al sito HuffingtonPost:

  • Secondo alcuni fan la serie sarebbe una metafora dell’omosessualità perché la giovane protagonista ha un segreto che teme venga alla luce e per essere se stessa deve entrare in un altro mondo che si trova nell’armadio, oltre ad avere molti riferimenti all’omosessualità. Melissa ha spiegato che sembra un po’ esagerato ma non è da escludere:

    “Posso capire che sia una possibilità. Potrebbe essere anche un’allegoria dell’essere un Repubblicano a Hollywood. E’ piuttosto divertente”.

    L’elemento del portale nascosto nell’armadio, inoltre, è stato inserito solo per semplificare le scenografie e il lavoro sul set.

  • Il gatto Salem, ovviamente, non parlava realmente e sul set erano utilizzati dei modelli di felino controllabili a distanza, peluche che potevano essere utilizzati nelle prove o quando si dovevano lanciare in aria, e animali reali per le riprese a distanza:

    “C’erano gatti diversi per ogni cosa. C’era un gatto che saltava, uno da tenere in braccio, uno che attaccava un gomitolo di lana e poi tutti quei gatti di riserva”.

    I gatti reali, inoltre, erano difficili da gestire perché dopo aver mangiato non rispondevano più ai comandi.

  • Melissa non può decidere quale delle due zie era la preferita di Sabrina:

    “Sarebbe orribile. Entrambe mi attaccherebbero se scegliessi l’altra. Amo entrambe. Noi tre abbiamo forti personalità e ci sono dei periodi in cui andavamo tutte d’accordo e altri in cui discutevamo, ma ora abbiamo un rapporto di grande amicizia”.

  • Nella prima stagione di Sabrina era presente Jenny, la sua migliore amica. L’attrice ha spiegato che di stagione in stagione si ascoltavano le reazioni del pubblico, alle volte c’erano questioni di rinnovo dei contratti e in alcuni casi i personaggi sviluppati da uno sceneggiatore che non lavorava più alla serie veniva rimosso dalla trama, per evitare di pagare i diritti degli autori. Melissa non ricorda esattamente quale motivo ha portato alla scomparsa di Jenny.
  • La madre di Sabrina è mortale e viene trasformata in una palla di cera dopo aver visto sua figlia. Alla fine della serie Harvey e Sabrina diventano una coppia e il giovane potrebbe avere lo stesso destino se avessero dei figli. Melissa Joan Hart ha spiegato:

    “Se fosse una vera minaccia nel mondo delle streghe penso di sì”.

  • Narnia e il mondo delle streghe di Sabrina sono due realtà diverse. L’attrice ha spiegato:

    “Ogni volta che andavamo nell’altro reame era molto più vicino all’essere un’area del profondo spazio. Avremmo potuto andare su Marte per sciare. Penso che Narnia fosse molto più naturale, mentre l’altro era più spaziale e futuristico”.

  • In futuro potrebbe esserci un reboot di Sabrina, vita da strega e Melissa ha rivelato:

    “Se ne parla molto. Quasi ogni giorno qualcuno mi chiama per parlarne. Lo faremo? Dovremmo farlo? Come lo faremo? Penso che la questione con i reboot è che sono molto difficili da realizzare. Sono complicati da fare nel modo giusto. Penso che alle volte sia meglio lasciare le serie nel passato a meno che non sia davvero, davvero grandioso”.

  • Melissa Joan Hart ha poi scherzato che se mai ci fosse un duello magico tra Harry Potter e Sabrina vincerebbe il personaggio creato da J.K. Rowling perché ha più esperienza ed è stato istruito. L’attrice ha infine scherzato ricordando che volare a bordo di un aspirapolvere è però molto più semplice rispetto alle semplici scope, come la Nimbus.

Fonte: HuffingtonPost