Dopo la messa in onda di soli tre episodi, il network WGN America ha deciso di rinnovare Salem, sua prima serie originale, per una seconda stagione.

Incentrata sul famoso Processo alle streghe che iniziò nel 1692, Salem esplora la verità oscura e sovrannaturale nascosta dietro il velo di tale periodo della storia americana. Le streghe di cui si parla in esso sono vere, ma non sono chi o quello che sembrano. Salem ruota intorno anche all’epica storia d’amore tra John (Shane West) e Mary (Janet Montgomery), che è avvolta da quella che viene definita come una ‘rivelazione esplosiva’, e offre una nuova prospettiva – più audace – delle streghe, proponendo inoltre una nuova e coraggiosa visione di quanto accaduto nella città omonima. Salem è stato creato e scritto da Brannon Braga (24, Terra Nova), insieme ad Adam Simon, e nel cast dello show troviamo anche Ashley Madekwe, Seth Gabel, Tamzin Merchant ed Elise Eberle.

Matt Cherniss, presidente di WGN America, ha dichiarato:

In WGN America ci siamo impegnati a fornire al marchio una programmazione ricca e convincente, e Salem ha fatto proprio questo. Brannon Braga, Adam Simon, il talentuoso cast e i nostri grandi partner alla Fox 21 hanno aperto un mondo intrigante che ha affascinato i telespettatori. Non vediamo l’ora di portare ancora più grandi storie, che spaventino e sorprendano il pubblico man mano che la saga va avanti.

La produzione della seconda stagione di Salem dovrebbe iniziare entro l’anno; la première è prevista nel 2015.

Fonte: TV Guide