Sally Hawkins, l’attrice da poco nominata al premio Oscar grazie alla sua interpretazione nel film Blue Jasmine, e Catherine Keener sono entrate a far parte del cast di How And Why.

La potenziale serie tv di FX è stata creata dallo sceneggiatore Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello, Essere John Malkovich), che sarà anche il regista e produttore esecutivo del pilot, insieme ad Anthony Bregman, le cui riprese inizieranno in Nord Carolina tra poche settimane.

How And Why racconta la storia di Goodman Hesselman (John Hawkes) che sa spiegare come e perché funziona un reattore nucleare ma non ha alcun indizio sulla vita. Dopo aver perso il suo lavoro come conduttore dello show scientifico per bambini intitolato How And Why, l’uomo prova a ricominciare grazie a un piccolo lavoro in un’emittente televisiva i cui studi sono persi in mezzo al nulla, quando incontra il mondo sovrannaturale.

La produzione non ha rivelato alcun dettaglio sui ruoli affidati alle dua attrici, oltre al fatto che Sally, se FX approvasse la realizzazione di una prima stagione di How And Why sarebbe una presenza fissa nel cast, mentre Catherine solo una guest star.

Fonte: Deadline