Jennifer Finnigan è stata appena scelta per interpretare la protagonista di Salvation, la nuova serie estiva della CBS di genere thriller-drama prodotta dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman.

Scritta da Liz Kruger e Craig Shapiro, già creatori e produttori di Necessary Roughness, Salvation è basata su una storia di Matt Wheeler (Hawaii Five-o). La prima stagione sarà composta da 13 episodi e ruota attorno ad uno studente laureato alla MIT di nome Liam e ad un genio della tecnologia di nome Darius, i quali portano all’ufficiale di basso livello del Pentagono, Grace (Finnigan), una notizia sconcertante – ossia che un asteroide è a soli sei mesi di distanza dal raggiungere la Terra.

Grace Darrow, interpretata appunto da Jennifer Finnigan, è una madre single nonché responsabile dei rapporti con la stampa del Pentagono riuscendo a districarsi abilmente in entrambe le cose. Il suo mondo viene messo sottosopra dal momento che viene a conoscenza del mortale asteroide. Portato il segreto nella task force del governo con l’obiettivo di trovare un modo per salvare l’umanità, Grace ha difficoltà a tenere segreta la cosa con le persone che ama sfidando se stessa in modi che non aveva mai immaginato.

Liz Kruger e Craig Shapiro saranno gli showrunner della serie e produrranno la serie a livello esecutivo a fianco di Alex Kurtzman, Heather Kadin e Peter Lenkov.

Fonte: Deadline