Sandman diventerà una serie tv prodotta per Netflix e Neil Gaiman, creatore della graphic novel e produttore dell’adattamento per il piccolo schermo, ha ora accennato alla possibilità che nelle puntate appaia anche Constantine.

Lo show avrà un approccio moderno alla storia di Morpheus, mostrato dopo essere stato intrappolato per 105 anni e impegnato a cercare di ristabiliere il proprio regno e riottenere il potere perduto.

Le riprese sono già iniziate, anche se il cast non è stato annunciato, e lo scrittore ha ora risposto a un fan che ha chiesto se sarebbero apparsi dei personaggi della DC nella serie The Sandman, facendo in particolare riferimento a Constantine:

Aspetta e vedrai.

Constantine è apparso tra le pagine di Sandman in occasione della collezione Preludes and Nocturnes, materiale proprio alla base delle puntate realizzate per Netflix. Attualmente il personaggio è interpretato dall’attore Matt Ryan nella serie Legends of Tomorrow.

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Sogno — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Sogno è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

La prima stagione della serie, l’unica confermata al momento, sarà composta da undici episodi. L’adattamento Netflix seguirà la stessa trama dei fumetti e si cercherà di inserire gran parte delle storie in essi contenute, se non tutte, nell’attesa serie tv.

CORRELATO A CONSTANTINE E SANDMAN 

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant

I film e le serie imperdibili