Continua il casting di Locke & Key, la serie televisiva basata sulla graphic novel di Joe Hill, figlio di Stephen King.

Oggi si aggiunge la giovane attrice irlandese Sarah Bolger, già vista nel film Le Cronache di Spiderwick, peraltro non molto diverso a livello tematico. La ragazza interpreterà Kinsey Locke, la “atletica figlia di mezzo, trascinata controvoglia dalla madre nella casa della famiglia paterna dopo il brutale assassinio del padre”.

A dirigere il pilot, è confermato, ci sarà Mark Romanek, mentre Miranda Otto (Il Signore degli Anelli) è l’unica altra attrice confermata nel cast: interpreterà la protagonista Nina Locke, che dopo l’omicidio del marito si trasferisce con i figli Tyler, Kinsey e Bode a Keyhouse, la casa della loro famiglia da generazioni a Lovecraft, Massachusetts. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte.

Prodotta dalla 20th Century Fox TV, dalla K.O. Paper Products dei produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci e dalla DreamWorks TV, la serie dovrebbe debuttare nel frame estivo del 2011. Friedman figurerà come creatore della serie, e produrrà a livello esecutivo assieme a Kurtman & Orci, Heather Kadin della K.O., Justin Falvay e Darryl Frank della DreamWorks TV, e Ted Adams (CEO della IDW, editore del fumetto originale).

Fonte: Deadline

sarah bolger locke & key