L’attrice Sarah Jessica Parker potrebbe tornare presto in televisione. L’attrice è infatti indicata come una delle protagoniste della serie limitata che adatterà il thriller Busted: A Tale of Corruption and Betrayal in the City of Bortherly Love, scritto da Wendy Ruderman e Barbara Laker.

I diritti del saggio sono stati opzionati dalla Sidney Kimmel Entertainment e produrrà il progetto drammatico insieme alla Anonymous Content, che recentemente si è occupata anche di True Detective.

Busted si basa sulle indagini giornalistiche scritte da Ruderman e Laker, e raccolte in un libro pubblicato l’undici marzo da HarperCollins che prova a scoprire i segreti di uno dei più grandi scandali legati alla corruzione nella storia di Philadelphia. La serie di articoli pubblicata sul quotidiano Philadelphia Daily News, intitolati Tainted Justice, ha fatto guadagnare ai giornalisti un premio Pulitzer.

David Frankel, già autore di numerosi episodi di Sex and the City, sarà il regista e produttore esecutivo del progetto. Don Roos sarà invece l’autore del pilot.

Jim Tauber, presidente della Sidney Kimmel Entertainment, e Carla Hacken, presidente della produzione, hanno dichiarato:

“Wendy e Barbara hanno scritto una fantastica storia vera, e siamo entusiasti che sia il primo progetto televisivo della SKE. Sarah Jessica parteciperà al progetto, insieme a David Frankel e Don Roos, e questa è la perfetta combinazione di cui non potremmo essere più felici”.

Carla Hacken sarà produttrice esecutiva della serie e si è occupata dell’acquisizione dei diritti in veste di produttrice indipendente a marzo, prima di entrare a far parte della casa di produzione.

Fonte: The Hollywood Reporter