SAS: Rogue Heroes, la nuova serie BBC creata da Steven Knight, potrà contare su un cast stellare composto da Connor Swindells, Jack O’Connell, Alfie Allen, Sofia Boutella e Dominic West.

Il progetto del creatore di Peaky Blinders racconterà la formazione delle Forze Speciali britanniche durante la seconda Guerra Mondiale.

Connor Swindells (Sex Education) avrà la parte di David Stirling, Jack O’Connell (The North Water) avrà la parte di Paddy Mayne, Alfie Allen (Game of Thrones) intepreterà Jock Lewes, Sofia Boutella (Modern love) reciterà nei panni di Eve, e Dominic West (The Wire) sarà il sergente colonnello Wrangel Clarke.

Tra gli interpreti ci sono anche Amir El Masry (Industry), Theo Barklem-Biggs (Carnival Row), Corin Silva (The Bay), Jacob Ifan (Bang), Dónal Finn (Cursed), Jacob McCarthy (The Last Summer), Michael Schaeffer (Chernobyl), e Miles Jupp (The Great).

SAS: Rogue Heroes racconterà la storia di Stirling, un giovane eccentrico militare che si trova in ospedale dopo un’esercitazione andata male ed è convinto che le unità tradizionali non funzionino, creando così un progetto radicale che va contro tutte le regole della guerra moderna. Il protagonista lotta per avere il permesso di reclutare i militari più duri, coraggiosi e brillanti per una piccola unità sotto copertura che creerà caos dietro le linee nemiche.

Le riprese delle sei puntate sono in corso e alla regia ci sarà Tom Shankland (The Serpent).

Steven Knight ha dichiarato:

Le persone che sono ritratte nella serie e hanno compiuto delle cose così straordinarie erano giovani, erano ventenni, e abbiamo preso la decisione consapevole di scegliere delle persone della stessa età. Entriamo questo in progetto con uno spirito di avventura e crediamo che i nostri giovani attori  di talento renderanno giustizia a questo periodo storico.

Che ne pensate del cast di SAS: Rogue Heroes? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline