La miniserie in tre puntate di ITV che racconterà la vita e la carriera della cantante britannica Cilla Black ha trovato i suoi protagonisti.

Aneurin Barnard, l’attore ventiseienne recentemente apparso in The White Queen e in Moonfleet, ha ottenuto il ruolo di Bobby Willis, il marito di Cilla, che sarà interpretata da Sheridan Smith.

Il progetto televisivo è stato scritto da Jeff Pope, vincitore di un Bafta e di un Golden Globe grazie alla sceneggiatura del film Philomena, e concentrerà la sua attenzione sui due uomini che hanno contribuito all’ascesa verso il successo di Cilla, raccontando la sua relazione ricca di alti e bassi con Bobby, il panettiere di Woolworth, e la sua amicizia con il batteriste dei Beatles Ringo Starr, che l’ha presentata al manger della band Brian Epstein (parte affidata all’attore Ed Stoppard).

Il cast della miniserie comprende anche John Henshaw (Downton Abbey) che sarà il padre di Cilla, John White, e Melanie Hill a cui è stato affidata la parte di Priscilla, la madre dell’artista che veniva affettuosamente chiamata Big Cilla.

Le riprese degli episodi verranno realizzate da marzo ad aprile in alcuni dei luoghi più iconici di Liverpool, come il Cavern Club, e l’obiettivo sarà quello di catturare l’essenza della città durante gli anni Sessanta.

Fonte: RadioTimes