Bryan Lee O’Malley, creatore della saga, ha svelato il rating della serie Scott Pilgrim Takes Off, in arrivo su Netflix il 17 novembre.

La serie animata sarà infatti classificata come TV-MA, ovvero un progetto che può contenere un linguaggio forte e volgare, contenuti sessuali forti ed espliciti, nudità o violenza grafica. L’artista, coinvolto come supervisore della serie animata, ha scritto online:

Appunto per i più giovani (e i loro genitori): Scott Pilgrim Takes Off ha un rating TV-MA. Siamo stati informati che questo rating era legato alle imprecazioni di Julie (abbiamo provato a censurarla con un bip, ma alle volte lei è semplicemente troppo potente). Se voi (o il vostro figlio) avete visto il film o letto i libri, non è più ‘maturo’ rispetto a quelli.

scott-pilgrim-tv-ma

La serie animata sarà disponibile dal 17 novembre in esclusiva su Netflix.

Il cast vedrà coinvolti come doppiatori tutti i protagonisti del film: Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Brie Larson, Jason Schwartzman, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Allison Pill, e Brandon Routh.

Lo show sarà prodotto da UCP e Science SARU si occuperà dell’animazione. Brian O’Malley sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con BenDavid Grabinski.

La regia del progetto, invece, è affidata ad Abel Gongora. Anamanaguchi infine curerà la colonna sonora con nuovi brani originali.

Tra le pagine del fumetto si racconta la storia di Scott: un bassista fannullone che vive a Toronto. Il giovane si innamora di una ragazza chiamata Ramona Flowers ma, per frequentarla, deve prima sconfiggere i sette malvagi ex della ragazza. La graphic novel è composta da sei volumi pubblicati fino al 2010, anno in cui è arrivato nelle sale anche il film con star Michael Cera.

Che ne pensate del rating della serie Scott Pilgrim Takes Off? Cosa vi aspettate dal progetto?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili