sean-1Il ritorno di Sean Hayes alla televisione pare essere una delle priorità della NBC.

L’attore, celebre per il suo ruolo esilarante di Jack McFarland nella serie Will&Grace, sta attendendo la conclusione delle trattative per un nuovo progetto destinato al network.

La serie, ancora senza titolo, è una commedia scritta da Peter Tolan (anche co-autore) e Michael Wimer, e sarà prodotta dalla collaborazione di Universal Media Studios e Sony Pictures TV. Protagonista delle vicende saranno due genitori omosessuali incaricati di educare una dodicenne.

Sebbene la presenza di personaggi gay abbia si sia fatta sempre più forte (tanto per quantità quanto per maturità) negli ultimi anni, anche grazie a prodotti di grande successo come Glee (FOX) e Modern Family (ABC), uno show totalmente incentrato su una coppia omosessuale sarebbe unico nel suo genere nell’attuale panorama televisivo.

Il ritorno di Hayes di fronte alla telecamera è, a detta dello stesso responsabile del palinsesto Robert Greenblatt, una delle priorità del network.

Il co-autore del progetto, Tolan, è noto per la sua serie Rescue Me che sta ora giungendo alla fine dei suoi sette anni di messa in onda. Già esperto nel campo della commedia, ha lavorato al Larry Sanders Show, Murphy Brown e a film come Analyze e Bedazzled.

Fonte: EW