Per celebrare l’arrivo degli episodi di Seinfeld sulla piattaforma Hulu, a New York è stato organizzata una mostra che permette di immergersi nel mondo del serial muovendosi nell’appartamento del protagonista.
Negli spazi dei Milk Studios, per cinque giorni, si potrà infatti visitare il monolocale e vedere da vicino molti oggetti di scena ed elementi scenografici, oltre a copioni delle puntate e memorabilia.

I visitatori potranno entrare negli spazi attraversando un corridoio decorato con le citazioni più famose dello show e persino posare per alcune foto, ricreando un famoso servizio fotografico di George.
L’appartamento è stato ricostruito con grande attenzione per i dettagli per rispecchiare alla perfezione l’immagine impressa nei ricordi dei fan dopo otto stagioni.
Nella cucina ci sono poi scaffali pieni di scatole di cereali e snack, oltre a ciotole contenenti vera frutta.

Tra gli oggetti presenti ci sono inoltre una foto della guest star di Seinfeld Keith Hernandez, ex giocatore dei New York Mets, un cd di Big Willie Style e copie di Tropic of Cancer e Tropic of Capicorn.
Jerry Seinfeld ha poi fornito la vera foto di suo padre utilizzata anche per le riprese degli episodi.

Il percorso della mostra propone quindi un muro con delle frasi scritte dai protagonisti e dalle guest star della serie, come Kathy Griffin o Bryan Cranston.
I fan possono infine apprezzare i mobili del locale mostrato nel serial e tanti oggetti come il videogioco Frogger, la felpa dei New Jersey Devils che David Puddy ha indossato in un famoso episodio, gli oggetti legati a Festivus, la foto scattata in spiaggia di Mr. Kruger, dei copioni e delle riviste dedicate allo show. Ogni elemento è accompagnato da un video che ne mostra la presenza negli episodi.
Seinfeld ha persino messo a disposizione un quadro in cui si ricrea L’ultima cena in una versione molto particolare.

Patrick Warburton, interprete di Puddy, è stato ospite dell’inaugurazione e ha rivelato che si è emozionato e commosso entrando negli spazi che ricreano l’appartamento della serie.

Fonte: The Hollywood Reporter