John Cho, recentemente apparso nella serie Sleepy Hollow, è stato scelto come protagonista maschile del pilot di Selfie, la nuova potenziale comedy della ABC.

L’attore avrà il ruolo di Henry: un esperto di marketing di successo e sicuro di sé che viene descritto come appartenente a “una razza diversa dalla società contemporanea dipendente dai social media“. Come sfida Henry accetterà di “riposizionare sul mercato” la sua collega Eliza (Karen Gillan), una star sui social media con una cattiva reputazione.

Selfie è stato creato dalla produttrice e sceneggiatrice Emily Kapnek (Suburgatory) e si ispira in parte a My Fair Lady. La protagonista è Eliza Dooley (Karen Gillan): una ventenne ossessionata dalla sua presenza sui social network che si preoccupa più dei “like” ricevuti che dell’essere accettata e apprezzata dagli altri. Dopo aver sofferto a causa di una rottura sentimentale avvenuta in modo pubblico e umiliante, Eliza diventa la protagonista di un video virale e si ritrova con più “follower” di quanto mai avesse potuto immaginare, ma per le ragioni sbagliate. La ragazza decide quindi di farsi aiutare da un esperto di marketing della sua azienda per riparare i danni causati alla sua immagine.

Il cast del pilot è composto da: Karen Gillan, David Harewood, Allyn Rachel, Tim Peper e Da’Vine Joy Randolph.

Fonte: EW