Questa sera andrà in onda negli Stati Uniti, su Adult Swim, Robot Chicken: Star Wars Episode III, il terzo episodio della interpretazione in stile Robot Chicken della saga di George Lucas.

In una nuova intervista, il co-creatore dello show e doppiatore Seth Green parla della sua passione per Guerre Stellari, della nuova serie su Star Wars che sta sviluppando per la Lucasfilm, e della sua ambizione di riuscire a redimere, prima o poi, Jar Jar Binks.

Sulla nuova serie di Star Wars che sta sviluppando con il co-creatore di Robot Chicken Matt Senreich per la Lucasfilm:
“Non posso letteralmente dirvi nulla, se non che sarà qualcosa di completamente inedito, sarà diverso da tutto quello che avete visto sinora su Star Wars. E’ un’estetica completamente nuova.”

robot chicken

Cosa distingue Robot Chicken Episode III dai due episodi precedenti?
“Il primo conteneva tutte le battute che qualunque nerd avesse pensato negli ultimi 25 anni, sotto forma di sketch televisivo. Il secondo sperimentava maggiormente sull’idea di raccontare delle vere e proprie storie, focalizzandosi sugli stessi personaggi e seguendoli in una sequenza. (…) Poi io e Matt abbiamo pensato di raccontare l’intera serie di Guerre Stellari in un unico episodio, attraverso gli occhi di pochi personaggi – l’Imperatore, Darth Vader, Boba Fett e Gary the Sturmtrooper – ed ecco il terzo.”

Riguardo al riabilitare Jar Jar attraverso l’uso della comicità:
“E’ stato straordinario, perché il giudizio su questo personaggio è sempre sbilanciato verso il negativo. Quando abbiamo fatto il nostro secondo speciale, Ahmed Best (doppiatore di Jar Jar) ha vinto un Annie Award per la sua performance. A quel punto mi sono reso conto che c’è una generazione di bambini che adora Jar Jar. Io ho sempre adorato C-3PO, e George Lucas diceva che i teenager e gli adulti lo odiavano, ed ecco perché nell’Impero Colpisce Ancora Han Solo lo spegne: Lucas mi ha detto che il pubblico esultò quando vide quella scena, mentre io ci rimasi malissimo. LO stesso dicasi per Jar Jar: gli adulti lo odiano, ma i bambini lo adorano. In Episodio III, abbiamo cercato di redimerlo: magari era sempre stato perfido, e il suo modo di rovinare la galassia era fingersi un completo idiota, ottenere posizioni di potere in modo da poter dare a Hitler le chiavi dell’universo…”

Lo speciale, diretto da Chris McKay, è stato creato ancora una volta in collaborazione con Alex Bulkley e Corey Campodonico della ShadowMachine Films.

Doppiatore d’eccellenza Zac Efron nei panni di Anakin Skywalker, mentre Anthony Daniels della saga cinematografica originale sarà C3PO. Tra i doppiatori tornerà anche Seth MacFarlane, creatore e doppiatore dei Griffin, di American DadCleveland Show.

Fonte: EW