Seth MacFarlane ha criticato duramente i responsabili di Fox News a causa di alcuni commenti riguardanti le emittenti concorrenti.
Il creatore della della serie I Griffin collabora con Fox Broadcasting Company fin dal 1999, ma non ha esitato a definirsi “imbarazzato” a causa del suo legame con la società.

A suscitare l’indignazione di MacFarlane è stato un tweet della CNN con cui Brian Stelter ha condiviso le parole del conduttore di Fox News Tucker Carlson con cui invitava gli spettatori a “presupporre sempre il contrario rispetto a quello che dicono le più importanti emittenti televisive che si occupano di notizie”.
Seth ha quindi replicato:

“In poche parole, non pensate in modo critico, non consultate più di una fonte di informazione e, in generale, non usate il vostro cervello. Semplicemente obbedite in modo cieco a Fox News”.

La star ha aggiunto:

“Sono cose come questa a farmi sentire in imbarazzo perché lavoro per questa società”.

Michael Tammaro, vice-presidente di Fox News e Fox Business, ha voluto replicare all’attore dichiarando:

“Tuttavia non abbastanza imbarazzato da riconsegnare quell’assegno… non è vero Seth MacFarlane?”.

Nel caso in cui venisse completata la fusione tra 21st Century Fox e Walt Disney Company, Fox News non passerebbe di proprietà, rimanendo una proprietà del gruppo fondato da Rupert Murdoch, risolvendo forse i dilemmi morali di Seth.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety