85th-annual-academy-awards-show-20130224-184833-138

Lo aveva già detto a febbraio tramite il suo account Twitter con l’espressione “No Way!” (“Non se ne parla!), e adesso Seth MacFarlane non lascia più alcun dubbio: non sarà lui a condurre la prossima cerimonia degli Oscar.

Dopo il successo (inframezzato, ovviamente, anche da qualche critica) da lui conseguito quest’anno nella conduzione della cerimonia di più famosa al mondo, in molti si erano interrogati sulla possibilità di un “MacFarlane bis”, ma il diretto interessato ha spiegato – sempre tramite il noto social network del cinguettio – che sarà impossibilitato a cimentarsi nuovamente in tale sfida per via dei già numerosi impegni lavorativi cui si deve dedicare:

“Critici che siete stati traumatizzati espirate: non potrò nuovamente condurre gli Oscar. Ho cercato di far combaciare tutti gli impegni, ma ho bisogno di dormire. In ogni caso è un lavoro che consiglio, dato che i produttori Craig Zadan e Neil Meron sono tra i produttori più talentuosi del mondo dello spettacolo. Il mio suggerimento per la conduzione è Joaquin Phoenix.”

MacFarlane, che sempre su Twitter ha rivelato di aver dovuto dedicare ben sei mesi alla preparazione degli Oscar, avrà un 2014 molto impegnativo, perché oltre a seguire i suoi cartoon Family Guy e American Dad! sarà anche produttore esecutivo di Dads, la nuova comedy di Fox, e produrrà un reboot del documentario “Cosmos” di Carl Sagan, che consterà di 13 episodi e che verrà trasmesso sempre su Fox.

Fonte: TV Guide