BBC Studios collaborerà con la casa di produzione cinese Tencent Penguin Pictures e CCTV9 per produrre la sua nuova serie naturalistica Seven Worlds, One Planet.
Il progetto mostrerà il modo in cui la vita e il comportamento degli animali siano legati alle circostanze ambientali che caratterizzano ognuno dei sette continenti. In Asia approfondirà ciò che accade agli esemplari che vivono in condizioni estreme, mentre in Europa si rivelerà l’inaspettata fauna che vive maggiormente vicino alle case.

BBC Studios e l’emittente cinese CCTV9 collaborano fin dal 2008, dalla creazione dei Wild China, proseguendo poi il lavoro con Africa, Blue Planet II e Dynasties.

Shilun Shi di CCTV9 ha dichiarato:

Siamo stati partner di BBC Studios da tempo per offrire dei documentari di alto livello ai nostri spettatori in Cina. Non vediamo l’ora di approfondire il nostro rapporto lavorativo con BBC Studios in occasione di progetti più fruttuosi e di successo e crediamo che questo accordo avrà dei benefici sull’intero settore.

David Weiland, di BBC Studios, ha aggiunto:

Collaborando con società di questo calibro possiamo proporre la storia naturale proposta da BBC agli spettatori cinesi e investire nella prossima generazione di programmi dedicati alle tematiche legate alla storia della natura.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety