Uno show può essere iconico, osannato e amato quanto vogliamo, ma difficilmente rimarrà immune dal produrre e poi (ovviamente) trasmettere degli episodi che si ritrovano a essere qualitativamente inferiori a quelli che ne caratterizzano la media.

Non fa eccezione neanche Sex and The City, che nell’arco delle sue sei stagioni ci ha propinato delle puntate che ci sono rimaste sul groppone per più motivi, anche se c’è da dire che, secondo noi, sono state quelle in cui il personaggio di Carrie ha esagerato più del solito a diventare davvero indigeste. Qui di seguito quelli che, a nostro giudizio, sono stati i cinque peggiori episodi dello show

SATC_pilota

Sex and The City (Le donne, il sesso e gli uomini: stagione 01, episodio 1) – Il pilota è in assoluto uno degli episodi che amiamo di meno. Le quattro amiche non sembrano poi così legate, le loro storie sembrano incollate in modo raffazzonato e Carrie (con poca empatia) rompe la quarta parete parlando direttamente al telespettatore, idea che fortunatamente è stata abbandonata pochi episodi dopo. Sia chiaro, come episodio in generale non è male, ma sapendo cosa poi la serie è riuscita a creare con il passare del tempo, questo rimane senza dubbio tra quelli meno riusciti.

Boy girl

Boy, Girl, Boy, Girl… (L’altro sesso nascosto: stagione 3, episodio 04) – Eccoci con Carrie che esce con un ragazzo molto più giovane che ha avuto esperienze sessuali sia con uomini che con donne. Ovviamente questo fatto manda Carrie in confusione, ragion per cui inizia ad avere un atteggiamento quasi ossessivo per sapere a chi lui rivolga lo sguardo (se a un uomo o a una donna) mentre si trovano in un locale. Mettendo da parte il fatto che si tratta di un ragazzo molto più giovane che ha conosciuto da tipo 5 minuti (ma perché diventare così pesante? Mica te lo devi sposare), l’episodio stanca in modo definitivo quando alla fine il ragazzo trascina Carrie a una festa con persone che hanno diversi orientamenti sessuali, dove lei si fa mille paranoie.

The Real Me

The Real Me  (Scrittrice in passerella: stagione 04, episodio 2) – Ennesima celebrazione non richiesta del personaggio di Carrie che, diciamocelo, poteva anche essere evitata. La bionda protagonista viene scelta come modella per una sfilata di scrittori, e si ritrova sulla passerella con uno slip e una giacca. Neanche la caduta ce la fa apparire più simpatica, forse anche perché dopo essersi rialzata la faccia del ‘tanto sono fighissima lo stesso’ non contribuisce a perorare la sua causa.

Sex and The Country

Sex and the Country (Sex and The Country: stagione 04, episodio 9) – Per la serie: “quando neanche il personaggio di Samantha riesce a salvare la situazione“. L’episodio in cui Carrie convince Samantha ad andare con lei alla casa di campagna di Aidan stanca immediatamente e non fa che metterci sotto il muso l’ennesima storia di sesso del personaggio di Kim Cattrall, che tra l’altro viene prevista dal telespettatore nell’attimo stesso in cui lei decide di accontentare l’amica.

Salpate le ancore

Anchors Away (Salpare le ancore: stagione 05, episodio 1) – In questo episodio la nave, come dice giustamente Carrie, è davvero salpata. A New York arriva la settimana in cui approdano gli aitanti giovani della marina, e le nostre protagoniste danno davvero l’impressione di essere fuori posto, dato che il contesto creato le avrebbe fatte apparire un po’ troppo grandicelle anche 4 stagioni prima. Inoltre quasi tutta la puntata segue Carrie in giro per New York mentre trova un museo chiuso prima, importuna uno sconosciuto dopo (in modo irritante) e poi si ritrova a parlare con una donna un po’ disturbata che mangia del gelato al litio.

Voi che ne pensate? Quali sono, secondo voi, gli episodi meno riusciti di Sex and The City? Ditecelo nei commenti!