C’è ancora tempo per un terzo capitolo cinematografico di Sex and The City?

Michael Patrick King, già autore e produttore dell’amata serie della HBO, nonché dei due film che hanno raggiunto le sale, è certo che ci sia ancora un’altra storia da raccontare:

[Sex and the City] si è diffuso nella vita delle persone, e i suoi personaggi sono stati accolti ovunque al punto che sei ancora lì a chiederti cosa stiano facendo. Quello che so è che c’è ancora un interesse vivo… Sicuramente tutto fa capo alle storie, perché la domanda in ballo riguarda il capire se c’è ancora qualcosa di utile e interessante da raccontare ai fan. Non è una cosa da prendere alla leggera, non riguarda il chi lo comprerebbe e neanche i soldi che si potrebbero guadagnare. Si tratta di capire: c’è ancora qualcosa da dire che giustifichi agli occhi della gente il ritorno dei loro personaggi preferiti? E io penso che ci sia ancora un capitolo da raccontare.

A gennaio vi avevamo raccontato quanto dichiarato dalla protagonista Sarah Jessica Parker, la quale è convinta a sua volta che ci sia ancora spazio per poter raccontare un’ultima storia: “Una parte di me pensa che ci sia un ultimo capitolo da raccontare. Ma il tempo è una cosa strana. Questa non è una decisione che può aspettare per sempre. Non voglio essere costretta a indossare un muumuus!

E anche Kristin Davis, l’interprete di Charlotte York, lo scorso dicembre aveva rilasciato una dichiarazione alquanto ottimistica: “Non penso che la realizzazione di un terzo film sia una chimera, se ne sta parlando. Ci sono persone che ne stanno parlando con gli attori, ma non so se si arriverà a un punto d’incontro. Ma se ci si arrivasse sarebbe davvero elettrizzante.

 

Fonte: EW