Nel 2021 HBO Max aveva annunciato lo sviluppo di una serie animata sugli Sgorbions e David Gordon Green ha ora spiegato che il progetto non è stato abbandonato.

Il regista è al lavoro sullo show animato con Danny McBride e Josh Bycel e ha dichiarato, durante il podcast Happy Sad Confused:

Attualmente io e McBride stiamo cercando di realizzare una serie animata sugli Sgorbions, se avete mai avuto quelle carte. Stiamo lavorando a quel progetto e abbiamo alcuni modi davvero fantastici per realizzare uno show animato irriverente, vedremo se ci permetteranno di farlo.

Il progetto si basa sulle figurine prodotte da Topps Company ispirate ai Cabbage Patch Kids, di cui erano una caricatura.
Gli Sgorbions sono già arrivati sugli schermi televisivi e cinematografici con un film live-action e una serie animata del 1987 che non è mai stata trasmessa sugli schermi televisivi a causa delle sue tematiche considerate controverse.

I personaggi sono stati creati nel 1985 da Topps, azienda specializzata nei giochi di carte, come una parodia dei giocattoli Cabbage Patch Kids. Il progetto era all’insegna di un umorismo sopra le righe e un atteggiamento considerato sovversivo, elementi che hanno contribuito al successo dei prodotti e al tempo stesso ha causato qualche problema, come ad esempio la scelta di alcune scuole di vietare ai propri studenti di giocare con le carte.

Che ne pensate? Sperate che venga realizzata la serie animata degli Sgorbions sviluppata da David Gordon Green?

Fonte: Deadline