Dalla finzione alla realtà.

Ieri il set di Shade of Blue, dove si stavano svolgendo le riprese degli episodi della seconda stagione, è stato coinvolto in una vera sparatoria. Secondo quanto riportato, la protagonista Jennifer Lopez era già andata via da qualche ora, e sul set erano presenti diversi membri della troupe e la guest star Kathryn Kates, la quale ha raccontato dettagliatamente quanto accaduto.

La Kates è stata chiamata all’ultimo momento per prendere parte a delle riprese, e ha raggiunto il set intorno alle 16:30. Una volta sul posto ha notato la presenza della polizia per via di una sparatoria avvenuta poco prima, ma la situazione sembrava ormai sotto controllo. L’attrice è stata mandata alla roulotte per fare trucco e capelli, e mentre si trovava lì due assistenti di produzione hanno iniziato a bussare con insistenza alla porta dicendo di essere in pericolo e che avevano bisogno di entrare. Una volta dentro hanno detto che c’erano delle persone che le avevano minacciate, e di lì a poco qualcuno ha iniziato a bussare con forza alla porta. La situazione si è normalizzata nel giro di pochi minuti, dato che la produzione e la security – allertate via walkie-talkie – sono intervenute tempestivamente.

Diversi membri del cast e della troupe sono scossi, ma la produzione ha chiarito che tutte le persone che lavorano allo show stanno bene.

Shades of Blue è un crime drama ambientato nel Dipartimento di Polizia di New York e vede come protagonisti Jennifer Lopez, Ray Liotta, e Drea de Matteo. La Lopez è Harlee Santos, una madre single che lavora come detective al dipartimento e che è costretta a lavorare con la task force anti-corruzione dell’FBI mentre deve gestire i suoi problemi personali.

La seconda stagione di Shades of Blue è attesa sulla NBC per la midseason.

Fonte: Deadline