Shadow and Bone, la serie tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo, avrà nel suo cast anche Ben Barnes.
Netflix ha infatti annunciato gli interpreti dei sei episodi che racconteranno la storia di una giovane soldatessa che scopre un potere in grado di unire la sua nazione, faticando per gestirlo e lottando contro delle forze pericolose. Criminali, ladri, assassini e santi sono tutti in guerra e ci vorrà più della magia per poter sopravvivere.

Ad adattare i libri Shadow and Bone e Six of Crows sarà Eric Heisserer (Bird Box).
Jessie Mei Lei sarà l’interprete dell’orfana Alina Starkov, la protagonista del racconto, Ben Barnes ha invece il ruolo del generale Kirigan, comandante di un gruppo militare magico e specializzato nel fantastico mondo di Bardugo.
Nel cast anche Amita Suman (Doctor Who) e Freddy Carter (Pennyworth) nella parte di due criminali, e gli attori Archie Renaux e Kit Young.
Il cast è compostato da Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears.

Bardugo, nel team dei produttori, ha sottolineato di aver avuto inizialmente un po’ di timore visto che i personaggi hanno vissuto a lungo nella sua testa spiegando:

Si è scoperto che non avevo nulla da temere. Vedere questi attori mentre hanno la possibilità di portare in vita questi ruoli è stata pura magia.

Che ne pensate del cast di Shadow and Bone? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili