Dominic Sherwood interpreta nella serie Shadowhunters il ruolo di Jace e, in una recente intervista rilasciata a TVLine ha parlato della situazione sentimentale del suo personaggio.

Il giovane guerriero ha infatti baciato Maia e anche Clary ma entrambe hanno voluto specificare che si tratta di un gesto che non significa nulla. Dominic ha quindi chiesto:

“Cosa sta facendo di sbagliato? Non è un bravo ragazzo? Sembra che nessuno voglia stare con Jace. E’ terribile!”.

L’attore ha poi aggiunto:

“Gli autori continuano a dirmi che la situazione di Jace peggiorerà prima di migliorare e penso ‘Quando accadrà?’. Abbiamo finito le riprese della seconda stagione e non è successo. Abbiamo parlato brevemente di quello che accadrà nella terza stagione e non migliorerà. Quindi ho chiesto: ‘Quando ci sarà la luce alla fine del tunnel per Jace?’ e mi hanno risposto ‘Non lo sappiamo’. Continua semplicemente a peggiorare”.

L’avvicinamento con Maia è inoltre stato un momento discusso a lungo insieme agli autori e allo showrunner Darren Swimmer, prima ancora che venisse inserito nel copione, perché il feeling creato da Sherwood con l’interprete di Maia era piaciuto moltissimo:

“Volevano esplorare quella situazione un po’ di più ma dovevamo inoltre essere attenti perché lo show si basa sui romanzi e dobbiamo rispettarli, pur mantenendo la storia fresca per i fan dello show in modo indipendente. E’ uno dei motivi per cui hanno aggiunto la battuta sul fatto che non significasse nulla. Volevano semplicemente esplorare quel momento”.

Dominic ha sottolineato:

“Non rivisiteremo la situazione come una relazione sentimentale. Nessuno dei due vuole quel tipo di legame e lo sanno. C’è stata una certa attrazione fin dal momento in cui si sono incontrati, ma nulla che vada oltre l’aspetto fisico”.

I fan, inoltre, sembra non abbiano del tutto disprezzato la possibilità di una storia d’amore tra i due personaggi:

“Molti di loro scelgono di concentrarsi su quella che sarà la conclusione della storia. Tutto quello che facciamo è in realtà parte di un percorso e dobbiamo esplorare situazioni diverse per arrivare in quella finale, proprio come stiamo facendo”.

Che ne pensate? Ha ragione Sherwood?

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai romanzi di Cassandra Clare, in onda negli Stati Uniti su Freeform e in Italia disponibile su Netflix, grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili