Shalita Grant ha accusato la produzione della serie NCIS: New Orleans di averla trattata in modo diverso rispetto ai suoi colleghi a causa di alcuni stereotipi sociali e razziali. L’attrice, mentre era ospite del talk show di Tamron Hall, ha avuto occasione di parlare del motivo per cui ha detto addio al personaggio di Sonja Percy nel progetto targato CBS.

Grant ha raccontato che a causa del modo in cui si occupavano dei suoi capelli per le riprese ne stava perdendo moltissimi:

Avevo iniziato a documentare alcuni dei danni fisici che stavo avendo, è più difficile documentare quelli emotivi. Ho iniziato nel 2017 per mostrare cosa stava accadendo con le parrucche. Mi era già venuta, durante le riprese della seconda stagione, un’area della testa priva di capelli.

Arrivata ai ciak della quarta stagione Shalita ha spiegato di aver notato che rischiava di diventare calva sulla fronte e che persino gli spettatori si erano resi conto che le parrucche utilizzate erano di bassa qualità:

Tutti mi dicevano ‘Sembra un casco!’, ma a quel punto non mi importava perché stavo proteggendo me stessa.

L’attrice ha raccontato:

Quando lavori a uno show che ha un budget di vari milioni di dollari e vedi che il modo in cui ti trattano è totalmente diverso da quello che sta accadendo con i tuoi colleghi pensi ‘Okay, fa schifo e devo pagarmi da sola le parrucche. Devo arrivare con i capelli a posto. Ma si tratta di una produzione multimiliardaria…’.

Shalita ha raccontato che questo ha portato a molta tensione sul set e stava iniziando a essere definita ‘difficile’, situazione che rende poi complicato ottenere altri lavori nel settore.

Nel luglio 2020 Grant aveva spiegato che se ne era andata dallo show, dove veniva tollerata a fatica, spiegato a Vulture che il problema erano i suoi capelli naturali:

Nel caso di NCIS non si trattava solo che le persone non sapevano come acconciare i miei capelli. Ci sono delle differenze tra i capelli delle persone in base alle origini etniche, ma viene insegnato che i capelli sono tutti uguali… Nella serie c’erano un paio di produttori che erano determinati a pretendere che Sonja Percy non avesse i capelli ricci perché, nella loro testa, una donna di cui si innamora il protagonista non ha quell’aspetto, ma i capelli lisci. Si basa tutto su queste convinzioni e io ne ho sofferto.

Che ne pensate della scelta di Shalita Grant di abbandonare NCIS: New Orleans per il trattamento subito? Lasciate un commento!

Fonte: People