È in una intervista su ET che Shannen Doherty ha rivelato di non essere guarita dal cancro.

“Il cancro al seno si è diffuso nei linfonodi,” ha spiegato la star di Beverly Hills 90210 e Streghe, “e dopo uno degli interventi chirurgici che ho subito abbiamo scoperto che alcune cellule tumorali potrebbero anche essere uscite dai linfonodi.” L’attrice, che appare già molto provata, dovrà sottoporsi nuovamente alla chemioterapia e alla radioterapia. “L’incognito è sempre la parte più spaventosa. La chemio funzionerà? La radioterapia funzionerà? Sapete… dovrò passare attraverso tutto questo ancora una volta, o avrò un secondo cancro? Tutto il resto è gestibile, il dolore è gestibile. Vivere senza un seno è gestibile, ma la cosa più difficile da affrontare è paura del futuro e dell’impatto che tutto questo avrà sulle persone che ami”.

Nell’agosto 2015 l‘attrice aveva annunciato di essere in lotta contro il cancro al seno, dopo che le era stato diagnosticato a marzo e che si era sottoposta a una singola mastectomia a maggio. La Doherty era stata costretta a rivelare l’informazione pubblicamente dopo che TMZ aveva pubblicato alcuni documenti legali rivelando la causa da lei intentata contro il suo ex business manager, che non aveva pagato la sua assicurazione medica alla Screen Actors Guild, facendola scadere nel 2014. Nell’anno in cui l’attrice non è stata iscritta alla SAG, non ha visitato regolarmente i dottori: ci è tornata solo nel marzo del 2015, quando ha scoperto di avere un “cancro invasivo metastatico ad almeno un linfonodo”. I dottori le hanno riferito che il cancro si era diffuso nel 2014, e che avrebbe potuto intervenire molto prima. Secondo l’attrice gli interventi a cui ora si dovrà sottoporre (mastectomia, chemioterapia) potevano essere evitati.

In queste ultime settimane si è aperta di più con i fan pubblicando su Instagram immagini che la ritraevano senza capelli.

 

View this post on Instagram

Step 4

A post shared by ShannenDoherty (@theshando) on

View this post on Instagram

Step 5

A post shared by ShannenDoherty (@theshando) on