Il best-seller di Gregory David Roberts Shantaram verrà adattato come serie tv. A rivelarlo è deadline, che riporta la notizia dell’acquisto dei diritti da parte della Anonymous Content e della Paramount TV. Il corposo romanzo, che ha anche un sequel intitolato L’ombra della montagna (anche di questo sono stati acquistati i diritti), è ambientato in una Bombay contemporanea.

Steven Golin della Anonymous e Amy Powell della Paramount hanno rilasciato il seguente comunicato:

Siamo molto eccitati di aver ottenuto la possibilità di portare questo epico romanzo in tv insieme e di avere l’opportunità di esplorare la ricca storia scritta da Gregory David Roberts, una storia così amata da molte persone in tutto il mondo.

La trama tratta dalla pagina dell’editore italiano:

Greg è un uomo in fuga. (…) condannato a 19 anni di carcere per una lunga serie di rapine a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore… A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un «uomo della pace di Dio», allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici…

Avete letto il romanzo?

Fonte: deadline