Il 30 luglio verrà trasmesso negli Stati Uniti Sharknado 2: The Second One, il secondo capitolo della saga targata Syfy in cui gli Stati Uniti vengono colpiti da un tornado in grado di far volare squali affamati sui cieli delle città.

Il film tv inedito sarà ambientato a New York e mostrerà lo “sharknado” colpire i luoghi più iconici della Grande Mela
.
L’attore Ian Ziering in un nuovo video in anteprima tratto dal film spiega la minaccia che incombe sulla città:

“Sono squali, sono paurosi, nessuno vuole essere mangiato. Ma io lo sono stato e sono qui a raccontarvelo, ci vuole molto di più di quello per uccidere un uomo buono, molto di più di tutto quello per riuscirci con un abitante di New York!”.

Il nuovo trailer esalta inoltre in modo ironico il successo che ha ottenuto Sharknado, sottolineandone le caratteristiche più folli e dichiarando che è meglio dimenticare l’ombrello perché è preferibile munirsi di sega elettrica:

Nella featurette si riassume in modo rapido quanto accaduto nel primo capitolo del progetto di Syfy e si introducono i protagonisti della storia:

SyFy ha programmato dal 26 luglio al 2 agosto la Sharknado Week che proporrà agli spettatori i migliori momenti televisivi e cinematografici con protagonisti gli squali.

In attesa di assistere all’originale uragano, i fan potranno combattere l’invasione degli squali grazie a un videogame realizzato in pochissimo tempo pur di sfruttare nel migliore dei modi il marchio. Il compito è stato affidato alla Majesco Entertainment che ha ideato un gioco molto semplice disponibile per iPad, iPhone e iPod in cui bisognerà muoversi per le strade di Manhattan evitando la minaccia degli squalo tigre e brandendo seghe elettriche. Se Sharknado: The Video Game si rivelerà un successo come il film, la Majesco ha intenzione di realizzarne una versione molto più complessa destinata alle console.

L’applicazione dovrebbe essere messa a disposizione dei fan gratuitamente ma dopo la première potrebbe diventare a pagamento.

Jeff Li, vice presidente di Syfy, ha annunciato che l’idea è quella di rendere Sharknado un marchio transmediale che permetta al pubblico di vivere un’esperienza unica dopo la visione in televisione e di interagire con la storia.

Il cast del film tv è composto da Ziering, Tara Reid, Vivica A. Fox, Mark McGrath, Judah Friedlander, Kelly Osbourne, Andy Dick, Judd Hirsch, Robert Klein, Kurt Angle, Benjy Bronk e Billy Ray Cyrus.

Sharknado 2 : The Second One potrà anche contare su alcune guest star d’eccezione come Al Roker, Matt Lauer, Biz Markie, Kelly Oxford, Sandra “Pepa” Denton e il blogger Perez Hilton.

Fonte: The Hollywood Reporter