ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER SULLA TRAMA!

Come sapete sono in corso le riprese della nuova stagione di Sherlock, e nonostante la produttrice Sue Verte abbia scritto una lettera aperta a Sherlockology chiedendo ai fan di non diffondere informazioni sulle location in cui verranno girate le scene per evitare che trapelino spoiler, The Sun ha pubblicato alcune foto scattate sul set negli ultimi giorni che rivelano la presenza di una importante guest star.

Si tratta dell’illusionista e mentalista Derren Brown, che nelle immagini diffuse sembra mettere in trance John Watson (Martin Freeman). Nella scena Watson viene poi fatto sdraiare sulla strada a faccia in giù.

Spiega il Sun, ricollegandosi alle foto spoiler di qualche giorno fa (ma si tratta di speculazioni):

Per più di un anno i fan di Sherlock hanno cercato di capire qualcosa su come il protagonista sia riuscito a fingere la sua morte. Queste immagini potrebbero spiegare l’arcano, svelando il trucco sotto il quale anche Watson sarebbe cascato con l’aiuto dell’illusionista Derren Brown. Il prestigiatore è stato infatti visto sul set, e insider spiegano che è stato lui a ipnotizzare il personaggio di Martin Freeman. E’ la verità o non c’entra nulla? Nelle nuove scene Watson urla e corre verso il luogo dove Sherlock è caduto “morendo”. Ma prima di poterlo raggiungere, collassa al suolo e incontra un uomo misterioso. Dopo questo incontro, che dura pochi secondi, Watson cade nuovamente al suolo, mentre Derren fugge nascosto da un mantello. Derren sembrava minaccioso e con la testa rasata, ma la presenza più inquietante era quella di Jim Moriarty, la nemesi di Sherlock interpretata da Andrew Scott.

 

 

Su youtube emergono anche tre video che si riferiscono alle foto che abbiamo pubblicato qualche giorno fa (attenzione: MEGA-SPOILER):

 

 

Le riprese del primo episodio, The Empty Hearse, sono appena terminate dopo essersi svolte a Cheltenham, Cardiff, Newport, Bristol e Londra: scritto da Mark Gatiss, è stato diretto da Jeremy Lovering e ora entrerà in post-produzione.

Il prossimo episodio, The Sign of Three, scritto da Stephen Thompson e diretto da Colm McCarthy, inizieranno a breve.

Il terzo verrà girato dopo la pausa estiva nella quale Cumberbatch e Freeman si recheranno in Nuova Zelanda a girare le scene aggiuntive per Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, terzo e ultimo episodio della trilogia di Peter Jackson.

La messa in onda dei tre episodi dovrebbe avvenire verso la fine dell’anno.

Fonte: TheSun