sherlock-riprese-terza-stagioneDopo aver appreso il titolo della prima puntata, i creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat, hanno svelato il nome del secondo episodio della terza stagione: The Sign of Three. Il titolo è un riferimento diretto a The Sign of Four (Il segno di quattro), secondo romanzo su Sherlock Holmes scritto da Sir Arthur Conan Doyle e pubblicato nel 1890.

Nell’originale, Watson sposa Mary Morstan dopo averla aiutata a risolvere un intrigato caso e lo stesso potrebbe accadere nella serie targata BBC. Già lo scorso agosto si parlava di questa possibilità, quando Moffat aveva rivelato le tre parole chiave della terza stagione: la seconda, infatti, è “matrimonio“. Ad alimentare la teoria delle nozze, ci sono le foto scattate sul set a fine marzo, in cui abbiamo visto Amanda Abbington, fidanzata di Martin Freeman, girarare un scena con Benedict Cumberbatch.

The Sign of Three è stato scritto da Steve Thompson, già autore di The Blind Banker (1×02) e del finale della seconda stagione, The Reichenbach Fall.

Fonte: RadioTimes