Manca ancora molto all’arrivo della quarta stagione di Sherlock, ma già iniziano a trapelare i primi rumour in rete. Benedict Cumberbatch, in un’intervista rilasciata a Mtv, ha diffuso alcune informazioni interessanti.
La domanda principale riguarda la presenza o meno, nel prossimo arco narrativo, di Moriarty, la nemesi che si credeva morta alla fine della seconda stagione e che invece, completamente a sorpresa, sembra essere tornata. Ma è davvero così?
Già, credo di sì. Ma ho, casualmente, scelto di dimenticarlo per riscoprirlo ancora più avanti. Mi piace dimenticare non tanto perché c’è ancora molto tempo tra adesso e quel momento, ma anche perché è più divertente quando è più fresca nella mente. Ma è comunque una ottima idea, ricordo quel dettaglio. Sto cercando solo di dimenticare così da non spifferare niente.
La dichiarazione di Moffat sulla presunta morte di Moriarty:
Non posso dirvi cosa stiamo preparando, ma non c’è nessuna programmazione dell’ultimo minuto in questo caso. Sapevamo quello che saremmo andati a fare con Moriarty ancora prima della seconda stagione. Esattamente quello che avremmo fatto. Ricordo di averne parlato con Andrew Scott, che interpreta Moriarty. Aspettate e vedrete quello che succederà.
Fonte: CBM