Iniziano ufficialmente questa settimana le riprese della terza stagione di Sherlock, la serie tv cult della BBC One con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman la cui seconda stagione è andata in onda quasi un anno fa in Gran Bretagna.

Lo annuncia Deadline, che spiega che le star hanno appena eseguito le prove generali e il primo ciak verrà battuto in questi giorni. In linea di principio la messa in onda dovrebbe essere fissata per la fine dell’anno, anche se nulla è ufficiale.

Passaggio di consegne invece per quanto riguarda la regia: Paul McGuigan, che ha diretto quattro dei sei episodi andati in onda finora, ora sta lavorando al Frankenstein con Daniel Radcliffe, e il suo posto verrà preso da Jeremy Lovering (In Fear) e Colm McCarthy (Doctor Who, Ripper Street) per un episodio ciascuno – non sappiamo chi dirigerà il terzo, semplicemente perché non si sa ancora quando verrà girato quest’ultimo. Cumberbatch e Freeman ora sono star internazionali e dovranno fare una pausa estiva per recarsi in Nuova Zelanda e girare Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, terzo e ultimo episodio della trilogia di Peter Jackson.

 

sherlock-banner