La BBC One ha pubblicato sul suo account Twitter una nuova immagine dello speciale natalizio di Sherlock che sarà ambientato nella Londra Vittoriana e che mostra nuovamente Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Watson (Martin Freeman) con indosso gli abiti dell’epoca; potete vederla qui di seguito

Qualche tempo fa il co-creatore dello show Steven Moffat aveva dissipato apertamente ogni dubbio sull’epoca che avrebbe fatto da sfondo allo speciale specificando che sarà soggetto a una sorta di salto temporale e che, soprattutto, avrà una storia completamente a sé stante:

Lo speciale è una cosa a sé stante. Non avremmo potuto fare la storia che stiamo facendo, nel modo in cui la stiamo facendo, se non avessimo avuto questo speciale. Non fa parte del percorso dei tre episodi. Quindi abbiamo avuto questo per farlo e – come abbiamo a malapena potuto nascondere – è Vittoriano. [il co-creatore Mark Gatiss] e io volevamo fare questa cosa, ma doveva essere uno speciale, in modo da poterlo separare e farlo stare in piedi da solo. E’ un po’ come se fosse in una sua piccola bolla.

Lo speciale natalizio di Sherlock non ha ancora una data di messa in onda. Intanto vi ricordiamo che lo show è già stato rinnovato per una quarta stagione che dovrebbe arrivare (presumibilmente) nel 2016.