Sin da quando Jessica Jones ha fatto la sua comparsa su Netflix il mese scorso, ci sono state molte chiacchiere e dibattiti riguardo al confronto con un altro superhero show tutto al femminile, ossia Supergirl. Ultimamente, il problema con questo dibattito è la sua stessa esistenza: sarebbe meglio che due serie televisive del genere  invece di essere rivali fossero in realtà alleate, in un mondo in cui il genere è dominato dal personaggio protagonista maschile. A questo proposito Ali Adler, co-creatrice e co-showrunner di Supergirl, spiega cosa pensa riguardo al confronto con la serie Netflix:

Adoro quello che sta succedendo sui social media in questo momento. Ci supportiamo a vicenda. Nessuno chiede, ‘c’è spazio per un altro supereroe maschio?’ Le cose stanno così. Quindi, non credo neanche ci sia un questione. Jessica Jones e Supergirl sono due cose totalmente differenti. Innanzitutto noi andiamo in onda alle 20:00 di sera sulla CBS e certamente noi possiamo toccare dei temi e situazioni che loro non trattano, e viceversa. Penso ci sia spazio per tutti lì fuori.

Jessica Jones e Supergirl condividono temi simili, ma non sono serie simili. Jessica Jones è un programma che va in onda su un servizio streaming online, le indicazionidi Netflix non sono certo quelle di dare importanza a una situazione spensierata come il triangolo amoroso di Kara, trattandosi di un arco narrativo decisamente troppo tenero per qualcosa che si orienta verso un dramma psicologico come Jessica Jones. In poche parole secondo la Adler c’è spazio per entrambe le serie nel variegato palinsesto televisivo, e con un po’ di fortuna nel giro di qualche anno ci saranno più prodotti di questo tipo.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili