Showtime ha approvato ufficialmente la produzione del pilot di un potenziale show intitolato Roadies, progetto scritto dal regista Cameron Crowe (Almost Famous).

Crowe sarà regista e autore della sceneggiatura del primo episodio, mentre Winnie Holzman (My So-Called Life) è stata scelta come showrunner. Tra i produttori esecutivi ci saranno J.J. Abrams e Bryan Burk.

Roadies racconterà la vita quotidiana delle persone coinvolte nella realizzazione di un tour rock di successo, attraverso gli occhi di chi non viene mai visto dagli spettatori: le persone che contribuiscono a portare lo show in giro per le varie città.

Cameron Crowe ha dichiarato in un comunicato ufficiale:

“Amo il fatto che finalmente realizzeremo Roadies. Io e J.J. ne stavamo parlando da un po’ di tempo. Siamo fan dei tecnici, di quei lavoratori che si arrampicano sulle torri delle attrezzature, o che camminano febbrilmente con otto telefoni attaccati alla cintera. Queste persone tranquillamente devote vivono esistenze immense, spesso sono i veri custodi della fiamma. Quindi sono così felice di poter raccontare queste storie con Showtime e con uno dei miei autori e produttori preferiti di sempre, Winnie Holzman. Portiamo questo show sulla strada!”.

Fonte: TVLine