ShowtimeDa circa un anno e mezzo David Nevins ha preso il posto di Bob Greenblatt (ora alla NBC) come presidente del canale via cavo Showtime: da subito Nevins ha cercato di dare una nuova impronta alla rete, con una serie di progetti che si discostano dalle serie prodotte negli ultimi anni.

Il cambiamento, già nell’aria da alcuni mesi, si consoliderà nei prossimi anni; ecco uno sguardo a quali nuovi progetti la rete ha intenzione di produrre:

  • Blackout – una comedy di mezz’ora incentrata sul tema del razzismo, con protagonisti una donna repressa e il suo alter-ego di colore.
  • Chess – un drama con protagonista la moglie di un mafioso che, con l’aiuto di un agente dell’FBI, cerca di eliminare il marito per prendere il suo posto.
  • The Executioner – un drama basato su una storia vera, racconterà le vicende di un giustiziere parigino del tardo ‘800 che vive in maniera conflittuale il proprio lavoro e l’arrivo di una crescente modernità.
  • Walking Through Walls – una serie di mezz’ora basata su un libro autobiografico di Philip Smith, musicista americano, che racconta la storia del rapporto tra Smith e suo padre, un “guaritore sensitivo”.
  • Un progetto scritto da Nick Cassavetes (The Notebook) – un drama basato sulla figura di Benny Binion, un criminale mafioso, proprietario di un casinò e accanito giocatore di poker. (Anche Cassavetes si professa un grande giocatore di poker).
  • Un progetto prodotto da Ben Silverman – una comedy incentrata sul proprietario di un magazine razzista e sulla sua famiglia; un editore di PlayboyJimmy Jellinek, sarà il produttore esecutivo.

La prima novità del nuovo corso della Showtime a debuttare è stata Homeland, in onda in queste settimane — ogni domenica sera — con la prima stagione; ieri Nevins ha annunciato che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: THR