Showtime produrrà una serie televisiva basata sul fumetto “The Damned“, distribuito negli USA da Oni Press e scritto da Cullen Bunn e illustrato da Brian Hurtt.

DamnedLo rivela Deadline, che spiega che sarà David Hayter (sceneggiatore di X-Men, X2 e Watchmen) a sviluppare la serie e a lavorare nel reparto sceneggiatura, adattando la storia (che è ambientata durante il proibizionismo) ai giorni nostri. A produrre vi saranno la Clodes on Mondays Ent., la Littlefield Co. e la CBS Television Studios.

Questa la descrizione dell’edizione italiana del fumetto, il cui primo volume è intitolato Tre Giorni da Morto – The Damned:

Tra omicidi, rapimenti, tradimenti e dannazione infernale, Eddie, che è sotto l’influsso di una maledizione e non può chiudere occhio, si trova coinvolto in una guerra tra le bande di demoni che si spartiscono il controllo delle attività criminali della città. Ambientato nell’America del proibizionismo, questa graphic novel combina una mitologia moderna degna di Joss Whedon con il realismo de “Il padrino” o di “Crocevia della morte”. Una miniserie completa, il cui seguito è già in corso di pubblicazione negli USA, disegnata con maestria e gusto da Brian Hurtt, già visto sulle pagine di Queen & Country.

Fonte: Deadline