Silk potrebbe essere il prossimo personaggio Marvel protagonista di una serie tv live-action: la Sony Pictures TV sta infatti lavorando a un progetto televisivo incentrato sull’eroina dei fumetti di Spider-Man, con Phil Lord e Chris Miller come produttori esecutivi.

La Sony avrebbe affidato a Lauren Moon la stesura dello script della serie: la sceneggiatrice è di origini sudcoreane come la protagonista. Lord e Miller produrranno la serie attraverso la loro casa di produzione, mentre Amy Pascal supervisionerà per conto della Sony. Nel dare la notizia, Variety sottolinea che Amazon sarebbe interessata a ospitare tutte le serie Sony basate sull’universo Marvel.

Due anni fa si diceva che lo studio stesse lavorando a un film dedicato a Silk e a uno spin-off animato di Spider-Man: un nuovo universo incentrato su di lei e su altre eroine come Spider-Gwen e Spider-Woman. Nessuno dei due progetti sembra essere andato in porto.

Creato nel 2014 da Dan Slott e Humberto Ramos, il personaggio di Cindy Moon è comparso nel primo numero della terza serie di fumetti di Amazing Spider-Man. Morsa dallo stesso ragno radioattivo che morse Peter Parker (e che morì poco dopo), Moon ottenne gli stessi poteri dell’Uomo Ragno e lo conobbe 13 anni dopo la “nascita” del supereroe.